Artist Odette Farrell, Mexico. Watercolor.

http://www.finearts-blog.splinder.com/

giovedì, 23 settembre 2004

Nadihelli

Questo post non l'ho scritto io, ma Odette Farrell, una pittrice messicana che vive a Città del Messico e che ho avuto la fortuna di incontrare. Questo brano fa parte della email che Odette mi ha inviato oggi, insieme alla foto qui a lato. Lo pubblico perchè lo trovo bello, molto bello.

"Ho una modella molto bella. Lei é una ragazza semplice, se tu la vedi sulla strada non sembra essere cosí bella, ma quando lei é di fronte a me ha una specie di trasformazione. Non so, ma m'irradia una energia cosí forte. Uno dei miei colori favoriti é l'arancio e quella volta le ho dato un turbante arancione. Mi ha colpito tanto che poi ho fatto molti ritratti di lei con questo turbante....ma questo acquerello si riferisce alla prima volta che l' ho dipinta con il mio turbante. L'acquerello l'ho fatto in appena 10 minuti, e secondo me questa é una delle mie migliore opere, perché ho sentito come se un'altra persona avesse dipinto ma con le mie mani! capisci? Nadihelli é il nome di questa modella e significa "ti amo" in Nahuatl (la lingua degli aztechi). Lei in questo momento é in Spagna e ritorna il prossimo anno a Messico.Allora per un tempo non la dipingeró :(((( Hai visto il film: "La ragazza dall'orechino di perle"? Parla sull'opera di Vermeer.....dal rapporto cosí forte fra modello e artista. Questo é cosí vero, io per esempio non posso dipingere qualsiasi cosa, posso dipigere solo le cose che m'attirano forte e poi da questa percezione e dalla emozione che mi provoca nasce un quadro :))) Ma vabbe, non vorrei annoiarti con le mie storie.....ma volevo dirti che per me questo quadro é particolare :)

Questo è il sito che ho dedicato a Odette Farrell.

--
The Design-L list for art and architecture, since 1992...